mercoledì 28 novembre 2007

Cinema da panico!!!

Soffrite di attacchi di panico? Spero vivamente di no, perché solo chi ne ha provato uno può capire quanto terrificante possa essere questa esperienza. Non voglio dilungarmi nella descrizione dei sintomi, chi ne soffre SA, e chi non ne soffre FANCULO VI INVIDIO (e casomai volesse documentarsi in rete troverà centinaia di informazioni, non sempre veritiere però, eh).

Ma io volevo fare un'altra cosa, ossia stilare una lista di titoli di film che... ebbenesì...potrebbero scatenare un attacco di panico nei soggetti già sofferenti. E non lo dico alla cazzo, ho sperimentato e discusso con altra gente impanicatissima e, porco Diavolo, gli stessi film hanno fatto scattare la valvola PANIC PANIC PANIC!

Orbene, in questo momento in testa alla lista metterei senza dubbio "1408", pellicola recentissima, tratta da una novella di Stephen King. A parimerito "Se mi lasci ti cancello"... allucinante! Poi, vediamo... "The Cube", "Vanilla Sky", "The Hole". Poi vediamo mmmhhh, "The Matrix".... "The Others", "Il sesto senso".... e ora non me ne vengono in mente altri.

Ma "1408" e "Se mi lasci ti cancello" sono sul podio. Incubi onirici, verità che si confondono con la follia, pezzi di vita che si sbriciolano sotto i piedi... AIUTO!!!



Nessun commento: